News Ragazzi

Il teatro è un'esperienza formativa molto importante per i ragazzi. Quindi non vi abbiamo rinunciato, nonostante il Covid. Gli alunni hanno partecipato a tre spettacoli teatrali:

Dopo le nostre favole, ecco il successivo lavoro di italiano: ci siamo divertiti a studiare gli elementi del linguaggio poetico, le varie forme di filastrocche e poi a inventarne alcune e a rielaborarle al computer.

Alcuni alunni della nostra scuola hanno partecipato al Concorso indetto dal COE (Associazione Centro Orientamento Educativo), con cui collaboriamo per i progetti di cittadinanza attiva.

Questo è il "nostro Promessi Sposi". È frutto di una didattica a distanza collaborativa, dove ciascun ragazzo della classe terza, partendo dal testo originale del Manzoni, ha scritto il suo piccolo brano e lo ha poi registrato. Le insegnanti Bianchi Lucilla, Ferrari Biancamaria e Dell'Oro Emanuela hanno coordinato il lavoro... e questo è il...

Come già per gli scorsi anni scolastici, anche quest'anno le Prove Invalsi non saranno in esame. Si dovranno comunque affrontare, ma durante l'anno ad aprile.

Ti sfidiamo con questo breve quiz sull'Unione Europea per capire se conosci veramente il posto in cui vivi.

Oggi, i ragazzi di seconda della scuola secondaria hanno avuto un incontro con l'infermiera Clarissa che ha parlato loro dei disturbi del comportamento alimentare, perché questi problemi possono sorgere anche alla nostra età.

è il titolo della mostra preparata dai ragazzi del C.C.R. per far conoscere le tragedie che sono successe nel corso del '900, come i campi di concentramento, le foibe e i gulag.