Che segno lasci? La tua impronta ecologica
LASCIO IL SEGNOPerché tu possa trovare il bello come l'ho trovato io.
LASCIO IL SEGNOPerché tu possa trovare il bello come l'ho trovato io.
Importante giornata per i ragazzi del CCR (= Consiglio Comunale dei Ragazzi) che oggi hanno scelto il loro sindaco, i due rappresentanti delle scuole di Calolzio e il progetto da attuare durante il corrente anno scolastico.
Il 9 novembre, complice una giornata senza pioggia, anche quest'anno nel cortile della scuola Cittadini si è svolta la tradizionale Castagnata a favore delle missioni.
LASCIO IL SEGNOPerché tu possa trovare il bello come l'ho trovato io.
UNICA NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA! APERTO IL CAMPO ESTIVO PIÙ BELLO DI CALOLZIOCORTE: IL "SENZA CARTELLA" DELLA SCUOLA CATERINA CITTADINI! PERCHÉ MANDARE I VOSTRI FIGLI QUI? VE LO SPIEGHIAMO SUBITO!
Il giorno 20/05/19 sono venuti a scuola i rappresentanti del concorso "L'acqua nella mia provincia: tra passato e futuro", un consigliere comunale di Calolziocorte e le rappresentanti delle associazioni "Le libellule" e "Demetra" (appartenenti alla giuria di qualità del concorso) per consegnarci il premio che abbiamo vinto, consistente in €1.200 da...
Il 04/05/19 c'è stata la festa della scuola Caterina Cittadini. Ci siamo ritrovati alla scuola dell'infanzia di Casale, dove ci siamo divisi in tre gruppi: i bambini della scuola dell'infanzia, le classi della primaria e quelle della secondaria.
Quest'anno noi ragazzi di seconda media abbiamo partecipato a vari concorsi: "Natura in movimento", "Noi Europa", "Una pila alla volta" ed alcuni ragazzi hanno deciso di partecipare al "Kangourou".
Ecco il nostro secondo video che riguarda l'argomento del cyber bullismo. Lo abbiamo creato per partecipare al concorso che trovate a questo link: https://www.cyberkid.it/ Racconta la storia di una ragazza che decide di pubblicare alcune sue foto su Istagram e, presa di mira da alcuni compagni, si deprime. Solo gli amici veri riescono a consolarla...
Come già per gli scorsi anni scolastici, anche quest'anno le Prove Invalsi non saranno in esame. Si dovranno comunque affrontare, ma durante l'anno ad aprile.