Auguri mamma!!
I ragazzi della scuola Caterina Cittadini desiderano fare il loro più cari auguri alle LORO MAMME con questo "mazzo di fiori", frutto del lavoro delle classi prime. BUONA FESTA DELLA MAMMA
I ragazzi della scuola Caterina Cittadini desiderano fare il loro più cari auguri alle LORO MAMME con questo "mazzo di fiori", frutto del lavoro delle classi prime. BUONA FESTA DELLA MAMMA
Queste magliette per la pace sono state realizzate dalle ragazze e dai ragazzi della classe 5° primaria e della scuola secondaria.
I ragazzi delle classi seconde della Scuola Secondaria di 1° grado hanno effettuato la loro "gita di classe" a Cremona: avevano decisamente bisogno di un'altra gita perché era passato almeno mezzo anno dall'ultima uscita didattica. In particolare, avevano bisogno di riprovare "sensazioni speciali" come la leggerezza, la dinamicità, il benessere e...
Martedì 3 maggio 2022 i ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado hanno potuto partecipare all'incontro al Cenacolo Francescano proposto da Leggermente con la presenza di Fiammetta Borsellino.
Dopo due anni in cui non abbiamo potuto fare gite di classe, noi ragazzi delle classi terze della Scuola secondaria di 1° grado siamo finalmente potuti andare in Alta Valtellina per la gita di fine anno:
Un giorno particolare il 25 Aprile di questo anno: forse a causa della guerra in atto in Ucraina, abbiamo preso maggior consapevolezza di cosa vuole dire la parola "Liberazione".
I ragazzi di Prima Media desiderano augurare a tutti una Buona Pasqua con alcune delle loro poesie sulla PACE.
In questo momento di fatica e dolore anche i bambini e i ragazzi della Scuola Caterina Cittadini hanno voluto dire il loro NO alla guerra.
Come augurio per questo nuovo anno che è iniziato, potete richiedere a scuola il power point con il lavoro preparato delle classi prime: è la raccolta delle favole inventate dai ragazzi, che conclude il percorso che è stato esposto per l'Openday.
sono Santa Lucia. Quest'anno ho deciso di scrivervi una lettera per raccontarvi perché ogni anno porto i regali ai bambini di tanti paesi nel mondo. La mia missione è sempre stata: "Voglio rendere felici tanti bambini portando loro quello che desiderano". In cielo mi spiegarono che già altri santi portavano i regali ai bimbi. C'era ad esempio San...