Spotorno estate 2017
Tante risate, tanti giochi, tante bellissime esperienze trascorse purtroppovelocemente.
Ma andiamo con ordine: noi ragazze aspettavano con ansia il 20 luglio, giorno della partenza, con tanti sogni, tante speranze e tanta voglia di ritrovarci.
Grazie all'esperienza degli anni scorsi alcune di noi ci conoscevamo di già; quelle che non conoscevamo le abbiamo conosciute durante il viaggio e durante la settimana nelle attività; si potrebbe dire che l'amicizia è stata il punto forte di questo campo.
Come ogni anno il campo è basato sulla visione di un film e quest'anno è stato l'anno di "Oceania". Questo film ci ha accompagnato durante tutta la settimana e ci ha aiutato a riflettere su noi stesse e sugli altri. Oltre al film sono state scelte delle canzoni: "Oltre l'orizzonte" e "Tranquilla" che sono canzoni del film e poi la canzone di Fiorella Mannoia "Che sia benedetta".
Le giornate erano piene di divertimento, allegria, nuotate e tuffi dalla piattaforma.
Ridendo e scherzando arrivava la sera e, dopo cena, ci preparavamo per la serata che seguiva che poteva essere delle più varie, dal giocare in cortile a vedere il film, da uscire per le vie di Spotorno alla serata in spiaggia.
Durante la settimana c'è stata un'avventura più unica che rara: siamo andate in canoa! Alcune alla mattina, altre al pomeriggio: è stata un'avventura faticosa, ma molto bella. Avevamo a disposizione delle canoe con le pagaie e con i giubbetti di salvataggio. Durante questa esperienza Andrea, che è l'istruttore, ci ha spiegato come dovevamo pagaiare e soprattutto ci ha aiutato nel momento del bisogno. E' stata un'esperienza molto bella!
Per chi voleva, il giorno prima della partenza siamo andate a fare una passeggiata panoramica a Noli; chi non ha voluto andare è restata in spiaggia a fare l'ultimo bagno!
L'ultima sera, quando tutte eravamo in spiaggia, abbiamo mangiato la pizza e poi abbiamo fatto la caccia al tesoro organizzata dalle animatrici e dalle suore.
Il tesoro erano dei braccialetti e delle collane con un ciondolo che avevamo preparato durante i laboratori del pomeriggio.
Quest'anno, come tutti gli anni, Spotorno è stata un'esperienza bellissima, e la consiglio a tutte le ragazze che non ci sono ancora state!