ORIENTAMENTO - Bachelet

22.10.2024

In questa sezione trovi le proposte orientative che ti abbiamo riservato. Qui la Brochure informativa.

UNA MATTINATA AL BACHELET

Gli alunni e le alunne delle classi terze delle scuole secondarie di I grado potranno assistere alle lezioni del corso al quale intendono iscriversi nelle mattinate di novembre. Indicativamente l'orario dell'attività è 8.00-11.10 o 9.00-12.10.

IMPORTANTE:

1. È possibile prenotare una sola lezione anche se l'interesse verte per più indirizzi; le richieste multiple saranno considerate nulle;
  2. Saranno accolte le prime 3 richieste per ogni singola giornata;
  3. Sarete ricontattati per conferma all'indirizzo mail indicato nel form: nel testo della mail troverete indicazione oraria (es: arrivo alle 8.00 o alle 9.00);

Sarà possibile iscriversi tramite i seguenti link, attivi verso la fine di ottobre.

AMMINISTRAZIONE FINANZA MARKETING (AFM)

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

LICEO LINGUISTICO

LICEO SCIENTIFICO

LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE

OPEN DAY

La Dirigente Scolastica, i/le docenti, gli studenti e le studentesse dell'Istituto incontreranno i ragazzi, le ragazze e i genitori delle scuole secondarie di I grado tramite due momenti.

=> L'OFFERTA FORMATIVA DELL'ISTITUTO

Vi aspettiamo sabato 23 novembre 2024 presso il PalaBachelet per presentarVi l'offerta formativa dell'Istituto, illustrare le finalità generali e i progetti annuali dell'Istituto. Arricchiranno la presentazione le testimonianze di coloro che vivono la quotidianità della nostra scuola.

Tale presentazione è stata replicata nei seguenti orari:

• h 14.30 – 15.30
  • h 16.00 – 17.00
  • h 17.30 – 18.30

Si invitano le famiglie interessate a prenotarsi compilando il form, attivo dalla fine di ottobre, scegliendo l'orario più congeniale.

=> ATTIVITÀ LABORATORIALE

La seconda parte dell'Open day si è svolta nelle aule e nei laboratori dell'Istituto nel pomeriggio di sabato 30 novembre 2024 (ore 14.00 – 17.45).

In questa occasione:

• i ragazzi e le ragazze delle classi terze delle scuole secondarie di I grado, accompagnati dagli studenti e dalle studentesse dell'Istituto, potranno partecipare ad attività e progetti realizzati all'interno dei laboratori delle discipline caratterizzanti gli indirizzi. Il mini-tour avrà una durata di 40 minuti;
  • ai genitori verranno presentati i quadri dei singoli corsi di studio, sarà proposto un ulteriore momento informativo e di confronto presso il PalaBachelet durante l'esperienza laboratoriale dei propri figli.

Si invitano le famiglie interessate a prenotarsi compilando il form, attivo dopo la metà di ottobre, scegliendo l'orario più congeniale e per quale indirizzo (massimo 2) si è maggiormente interessati.